Eccoci qua dalla Grande Mela.
Fortunatamente riusciamo a connetterci anche se abbiamo dovuto fare un po' di mastruzzi informatici perché funzionasse.
Arrivo ieri con circa 30 min. di ritardo, tempo bellissimo e temperatura "primaverile" intorno ai 15-16 °C.
Appena arrivati abbiamo posato le valigie in Hotel (diciamo "accettabile") e poi di corsa al Javits Center a ritirare il pettorale e il materiale per domani.
Poi, con calma, siamo rientrati in albergo, anche perché il jet lag cominciava a farsi sentire.
L'hotel è situato a Nolita (NOrth of Little ITAly), zona a ridosso di una sempre più ingombrante China Town e comunque vicino al Greenwich Village, vero centro della movida newyorkese e sede della Halloween Parade di ieri sera.
Impossibile raccontare la "fauna" che abbiamo incontrato: praticamente abbiamo scoperto che per gli americani Halloween è come per noi il Carnevale e quindi, fin dalla metropolitana, abbiamo inziato a incontrare gente mascherata in tutti i modi possibili, molti già totalmente bevuti. Per le strade del Village era impossibile non lasciarsi contagiare dall'atmosfera folle che regnava tra canti, balli, suoni e colori insoliti sebbene il quartiere sia abituato a stravaganze.
Siamo andati a letto alle 23 ora locale (le 4 di mattina in Italia) ma, complice il jet lag e il fatto che la stanza è situata al 1° piano e dà direttamente sulla strada, alle 5 eravamo già tutti svegli e abbiamo quindi fatto colazione alle 5.30.
Adesso stiamo uscendo per la Friendship Run.
Ci sentiamo più tardi.
Ciao, Stefano.
2 commenti:
ciao papi ! vedo che va tutto bene lì ... 6 pronto x la maratona ?? TUTINA ! TI VOGLIO UN MONDO DI BENE ...! saluta anche lo zio e fave !
ciao a tutti sono silvia ( amica di sara) da quello che avete raccontato sembra che vi stiate divertendo!! augurissimi per la maratona!!! ciaooooo a tutti
Silvia
Posta un commento