domenica 2 novembre 2008

Ci siamo...


Sembra paradossale affermare che, a modo nostro, una vittoria l’abbiamo già ottenuta ma è proprio il pensiero con cui ci accingiamo all’atto finale di quest’ultimo anno vissuto “pericolosamente”.

Giornata di forti emozioni quella di oggi: stamattina la Friendship Run, una bellissima “sgambata” di 4 km dal Palazzo dell’ONU a Central Park con migliaia di runner provenienti da tutto il mondo e desiderosi solo di condividere la bellezza della corsa e dello stare insieme pacificamente.
Quante foto abbiamo fatto… Non solo alla gente con le nostre macchine, ma anche con persone sconosciute di altri Paesi che ci chiedevano “Would you please take a picture with me?” vedendo la nostra bandiera italiana. Bellissima esperienza, davvero da brividi: i colori, i suoni e tutta quella gente difficilmente riuscirò a scordarli.

Oggi, durante il briefing tecnico organizzato dal nostro Tour Operator, a un certo punto è stato chiesto alla platea formata da circa 300 persone quanti stessero per affrontare per la prima volta la Maratona di New York e si è levata una selva di mani. Subito dopo è stato invece chiesto quanti stessero per correre la prima maratona in assoluto e le mani alzate sono state più o meno le stesse ed è scattato spontaneamente un applauso vigoroso e molto sentito.

Ecco, in quel momento, mi sono sentito un privilegiato e ho capito quanto sia stato fortunato e quanto debba ringraziare coloro che in quest’anno mi sono stati vicini e hanno condiviso la mia avventura.

Siamo partiti un anno fa da zero, abbiamo fatto tanti sacrifici andando a correre di sera, di mattina presto, sacrificando tante ore di sonno e facendo tanta tanta fatica ma, alla fine, siamo arrivati sino a qui; tra infortuni, incidenti e asme bronchiali sono accaduti fatti che avrebbero potuto fermarci; e invece ora siamo qui pronti e stiamo raccogliendo le idee e mettendo insieme le ultime energie mentali per automotivarci…

Abbiamo preparato tutto, compresa un’uniforme da gara che ci farà fare certamente una bella figura: ora mancano solo poche ore e finalmente potremo dire “ce l’abbiamo fatta”.

Ci siamo…
Grazie a tutti, grazie per i commenti e gli incitamenti, grazie soprattutto alle nostre famiglie che hanno davvero sopportato la nostra “malattia” per un anno.

Sto per andare a letto, ma non sono se riuscirò a dormire per tutte le emozioni e i pensieri che mi affollano la testa. Di una cosa, però, sono certo: qualunque cosa accada domani una vittoria l’abbiamo davvero già portata a casa.

A presto, dopo la Corsa.
Stefano.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

abbiamo apprezzato molto i ringraziamenti per le famiglie che vi hanno seguito in questo anno ...non vi preoccupate, in qualche modo ci rifaremo!!!comunque un grandissimo "in bocca al lupo" a tutti!
qua a s.ilario tutti ci fermano per avere notizie di Robbi, questo è il bello del paese, E'DIVENTATO UNA STAR!!!

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio a tutti!!!
Sono l'allenatore dei 3 satanassi che si sono recati a NY (il IV, un certo Giò, è rimasto a Milano adducendo motivazioni che lo portano a dire che lui più di 15km non farà mai).
Mi sono dovuto smazzulare i 33,3km con Cor(r)o (e mi sono rovinato), le mattine alle 6.30 con Fave per condurlo nei suoi lunghi lenti (20-25km), il lungo a Senigallia con Gobi a 7min/km (du palle) e le ripetute con Giò (solo per avere qualche avanzo per cena).
Sono rimasto a Milano (perche? motivi miei); ora anch'io sono un po' emozionomato (e anche un po' dimagrito) aspettando con ansia i risultati.
Saluti a tutti e "In the mounth of the wolf!!!"
Brago

Anonimo ha detto...

ragazzi, prima ancora di partire avete vinto anche il premio per la migliore narrativa e sceneggiatura: state raccontando questa avventura in maniera straordinaria, ci rendete le vostre emozioni facendoci emozionare... ancora un grosso in bocca a lupo a poche ore dalla partenza!!
Laura Matilde e Andrea

Anonimo ha detto...

Anche noi ci siamo...sintonizzati su raisport in diretta a cercare 3 eroi con tutine nere e bandierina italiana.
un solo grido ...42@42 !!!
fabio & co.

Anonimo ha detto...

al 25 Km:
2:29:03 Andrea
2:29:07 Stefano
un pò più attardato Roberto.

BENE..! FORZA RAGAZZI!! non mollate!

Ciao

Mauro & Elena

Anonimo ha detto...

Bravissimi Andrea e Stefano!
Forza Roberto!

Anonimo ha detto...

4:08 Fave GRANDE!!!!
4:20 Stefano Mitico !!!!
Roby ...arriva tra un po !!! ma Mitico anche lui !!!!

Siete forti tutti
C O M P L I M E N T I !!!!!

Fabio Mary Mirko e Silvia

Anonimo ha detto...

Fantastico Roberto!
Ora riposate le membra stanche avvolgendovi nella Grande Mela.
Un abbraccio circolare
Siete stati Mitici
Laura, Matilde e Andrea

Anonimo ha detto...

papi 6 un mito ! zio ti voglio tanto bene .... siete dei grandi tutti e tre ! vi voglio bene e vi sono vicona a tutti !

Anonimo ha detto...

Siete stati fantastici! Adesso riposatevi e godetevi la Grande Mela. Vi aspettiamo per festeggiare!

Anonimo ha detto...

COMMOSSI dall'impresa sportiva e dai coinvolgenti racconti.
I Mirus

Anonimo ha detto...

Scusate il ritardo e il silenzio, ma solo oggi ho scoperto che avevate creato il blog (potenza della posta indesiderata...).
Comunque, abbiamo cercato anche noi di vedervi in TV: ormai possiamo farvi solo i complimenti.
Siete stati grandissimi: aspettiamo di sentire i racconti al ritorno.
Bad'e, Ago e Filippo

42at42 ha detto...

Quei vestiti con il logo 42 @ 42 guardare grande.

Marty
42at42.blogspot.com

Ho usato Google tranlate, spero che questo suona bene in italiano.