domenica 26 ottobre 2008

-7!!!



Mancano solo 7 giorni e l'adrenalina sale...
Naturalmente fervono i preparativi: abbiamo completato l'abbigliamento da gara (vedi foto) e io ho già iniziato a preparare la valigia perché poi questa settimana il tempo sarà poco.
Per quanto riguarda l'abbigliamento da gara con molta pazienza e manualmente abbiamo ritagliato da un pezzo di materiale retroriflettente 3M (grazie a Gianfri, Maurizio e Lele) il logo del progetto 42@42 e i nostri nomi perché a NY è consuetudine che la gente gridi il nome dei partecipanti per incitarli. Già riesco a sentirlo... "Go, Stefàno, go!!!", che brividi, ragazzi...! Il solo problema è che non ho mai sentito un anglosassone pronunciare il mio nome con l'accento tonico corretto sulla "e" ma sempre sulla "a"... Va be', who cares? Quando saremo per le strade di NY non mi preoccuperò certo per questo.
Stamattina "sgambata" di 18 km circa con Fave per il centro di Milano. Ci siamo pure tolti la soddisfazione di percorrere via della Spiga di corsa intorno alle 8,00. Ovviamente era deserta come del resto quasi tutte le altre strade, mentre abbiamo incontrato diversi "compagni" di corsa ai giardini di via Palestro e, ovviamente, al Parco Sempione, paradiso dei runners. Alla fine abbiamo fatto poco meno di 18 km a 5'29"/km di media: non male per quella che doveva essere una corsetta di avvicinamento e di scarico a soli 7 giorni dal via.
Programma della settimana per quanto mi riguarda:
domani sera o Martedì seduta di ripetute (15 min. warm-up, 6x400 m a 4'45"/km con 1' di intervallo, 10 min. cool-down).
Mercoledì o Giovedì ultimo medio da 5-7 km a 5'20"/km e poi, Venerdì mattina, PARTENZA!!!
Sabato mattina saremo impegnati nella Friendship Run, una "camminata" di 2.5 miglia che, se non aggiunge ovviamente nulla alla preparazione, è però molto suggestiva dal punto di vista dell'evento: è organizzata per tutti gli stranieri che corrono la Maratona, si parte dal Palazzo dell'ONU e si arriva in Central Park, a poche centinaia di metri dal vero arrivo del giorno dopo. E' una sfilata variopinta e multicolore perché ogni partecipante o quasi avrà una bandiera del paese di provenienza. Cercheremo di postare delle foto.
Ciao, Stefano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la maglietta è bellissima, ora voglio vedere le foto del resto dell'equipaggiamento...

iole ha detto...

vi invidiamo tantissimo...soprattutto per la costanza e determinazione con cui avete quasi portato a termine il progetto ..(manca la pubblicazione dei vostri nomi sul NYTimes...)
In bocca al lupo da tutti noi iole & fam....