martedì 28 ottobre 2008

-5!!! (e previsioni del tempo)

Cazzarola, ogni volta che apro il blog mi piglia un colpo nel vedere il conto alla rovescia che cala inesorabilmente e che ci avvicina sempre più alla partenza e a Domenica.

Adesso che mancano solo 5 gg è già possibile dare un'occhiata alle previsioni del tempo per Domenica (vedi giù in fondo nel blog): "Mostly cloudy", OK, nuvoloso può andare, basta che non piova! Il problema sono le temperature, soprattutto le minime. Le previsioni dicono 41 °F che corrispondono a 5 °C e c'è da scommetterci che la zona di partenza della Maratona, situata a ridosso del ponte Giovanni da Verrazzano (che gli Americani scrivono con una z sola) cioè all'uscita dalla baia di NY verso l'Oceano Atlantico, sia sottoposta a venti non proprio caldi e lì dovremo sostare dalle 6,30 circa all'orario dello sparo di partenza, cioè le 10.

Abbiamo quindi preparato un indumento che ci servirà per rimanere caldi prima del via ma che poi dovremo buttare iniziando a correre: per me è un vecchio pile di non so quanti anni fa che ha svolto e terminato il suo onorato servizio. Sarà raccolto dagli organizzatori della Maratona come tutti gli altri indumenti "gettati" e dato in beneficienza agli homeless americani.

Stasera dopo cena, per quanto mi riguarda, ultima seduta di ripetute e poi a casa a terminare la preparazione della valigia e dell'attrezzatura. Come dice Fave c'è ancora molto da preparare e da rifinire soprattutto per quanto riguarda le dotazioni tecnologiche: macchina fotografica, videocamera, Garmin + cardiofrequenzimetro e poi tutti i caricabatterie che da soli occuperanno una parte consistente della valigia (che speriamo non esca dai pesi massimi consentiti cioè 22 kg).

A presto (di corsa).
Ciao, Stefano.

Nessun commento: