sabato 4 aprile 2009

Ansia da debutto


Poche ore alla stramilano 2009.
E' vero, non è debutto, ma è debutto nel 2009.
Non è neanche la prima volta come a NY, ma è la prima volta in una mezza ufficiale.
Sono stati superati e dimenticati per tanti motivi i proclami della mezza fatta in meno di 1h42' (ma ci arriveremo ...)
Un po' di ansia c'è.
Basta a giustificarla una preparazione sommaria e una serie di acciacchi alle articolazioni che mi accompagnano da qualche mese?

I km di allenamento da inizio anno sono pochi; 165 di corsa, mai più di 15 consecutivi.
70 a nuoto e quindi molti di più che di corsa, fatte le debite proporzioni, tanto che le previsioni di pioggia per domani non mi turbano.
Anche qualche sporadico cross training con la bicicletta come ieri sera quando, preso veramente dall’ansia di debutto per domenica, ho lasciato a casa l’auto e sono andato al Centro Stramilano in Duomo (a ritirare il pettorale) e poi a casa della nonna (a ritirare la figlia) per complessivi 15 km o poco più.

Da quest'anno tengo una sorta di diario con descrizione degli allenamenti settimanali; solo una volta con 8 km a 5'47'' di media mi sono spinto sotto la soglia dei 6 min/km.
Mi fa quindi sorridere la tattica di gara che mi ha proposto in settimana Cor(r)o: "... Fave, direi di partire a 5'45'' e poi vediamo come butta ..."
Certo con solo due obiettivi dichiarati per la corsa, quello un po' snob di essere presenti alla Stramilano competitiva e non più a quella dei 50.000, e con l'altro, segreto, di scattare una nuova foto che possa sostituire quella del 2008 allegata, tutto può accadere.
Buona notte,

fave

Nessun commento: