La sfida e il progetto 42@42 erano così ambiziosi e coinvolgenti che pensammo subito meritassero addirittura la creazione di un logo da riprodurre su documenti, magliette, cappellini, etc..
Così, quando alcuni mesi fa decidemmo come dovesse essere fatto graficamente, trovammo naturale inserirvi il logo ufficiale della NYC Marathon.
Non avremmo mai pensato che in diversi, vedendolo, avrebbero creduto fosse un riferimento molto palese agli studi universitari di uno di noi...
Sebbene lontana dalle nostre idee, la presenza di tutti quegli ING effettivamente poteva dar credito a questa interpretazione.
Nulla di tutto questo: il nome della Maratona di NY è ufficialmente "The ING New York City Marathon 2008" perché il principale sponsor della manifestazione è il gruppo bancario olandese ING, famoso da noi per il Conto Arancio.
Quell'ING non è quindi un'inopportuna autocelebrazione del passato universitario che nulla ha da spartire con la corsa bensì semplicemente il logo del gruppo olandese di cui sopra.
Ciao, Stefano.
PS: Gianfri, credevo saresti stato l'unico, e invece...
Nessun commento:
Posta un commento